camilla la stella che brilla  
  Notizie     
 

Top - Siti web
Archivio notizie (IT)
video camilla 6 (IT)
video Camilla 5 (IT)
Video Camilla 4 (IT)
Video Camilla 3 (IT)
Video Camilla 2 (IT)
Video Camilla (IT)

 
Camilla continua il percorso riabilitativo
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 12:24:00 da mariano. IT - camilla la stella che brilla

Ciao a tutti,
la nostra piccola Camilla continua il percorso riabilitativo purtroppo spesso interrotto per le frequenti bronchiti, dovute al clima, che colpiscono la piccola.
Dopo il ciclo di terapie, fatto a settembre presso il centro Adeli, era previsto un secondo ciclo presso il centro slovacco da fare dopo quaranta giorni di "mantenimento" fatti a casa. Successivamente saremo andati al centro di ostia verso gennaio/ febbraio; il piano di lavoro è stato modificato proprio a causa della bronchite che il mese di novembre ha “infastidito” Camilla.
Per questo il secondo ciclo all’Adeli è stato fatto nelle ultime due settimane di gennaio 2011, di conseguenza andremo al centro “Francesco Pio” di Ostia tra aprile e maggio prossimi.
Per ottenere buoni risultati dai cicli terapeutici fatti presso i centri Adeli e Francesco Pio, si deve fare un buon lavoro di “mantenimento” terapeutico a casa; trovare terapisti in gamba disposti a venire a casa (“naturalmente” a pagamento) è stato difficile ma adesso finalmente siamo riusciti ad organizzare anche questo.
Purtroppo le condizioni respiratorie di Camilla non le hanno permesso di riprendere l’ossigeno iperbarico, quindi non ci è possibile ancora paragonare le reazioni attuali di Camilla a quelle che aveva in America e che per ora restano il punto più alto come miglioramenti ottenuti (scorrete verso il basso, troverete la foto della piccola in “piedi” vicino al tavolo …. per ora non riesce a farlo più).
In questi mesi siamo stati da vari ortopedici per valutare la condizione dell’ anca di Camilla e per far rifare il bustino perché quello fatto in America ormai è diventato piccolo; mentre per il bustino tutti concordano nel rifarlo per l’anca ci sono alcuni dottori che sostengono sia meglio fare una operazione preventiva e altri che invece affermano che al momento tale operazione non è necessaria.
Dalle radiografie si evince che l’anca di Camilla non è lussata, per questo i contrari all’operazione affermano che va bene continuare il lavoro che la piccola sta facendo tenendo sotto controllo periodicamente l’anca; i favorevoli all’operazione (in minoranza) affermano che operare prima di una eventuale lussazione renderebbe l’intervento molto più semplice.
Capirete il nostro stato d’animo, naturalmente vorremo evitare questa operazione ma prima di decidere aspettiamo l’esito del prossimo controllo radiografico dell’anca di Camilla; per il bustino aspettiamo che ci venga consegnato.
Continuiamo a valutare le reazioni di Camilla per decidere come proseguire ma per ora siamo “costretti” a confermare che durante i cicli terapeutici fatti in America Camilla stava molto meglio; grazie al vostro aiuto potremo ripartire per gli USA anche domani ma prima di prendere una decisione del genere vogliamo valutare i protocolli adeli e del centro Francesco Pio insieme all’ossigeno iperbarico che speriamo di riprendere quanto prima, solo allora potremo fare un corretto paragone tra quanto ottenuto dalle terapie fatte in America e quelle in Europa. Restare in Italia (anche se spesso andiamo in Slovacchia) è una nostra prerogativa, in modo di poter godere delle nostre famiglie e amici ma se dovessimo dedurre che per il bene di Camilla sarà necessario ritornare negli USA, anche se a malincuore non esiteremo a farlo.
Grazie di tutto e a presto

.

Letto : 3658 | Torna indietro

 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Iscritti
 Utenti: 256
Ultimo iscritto : jessicafiorito
Lista iscritti


Visitatori
Visitatori Correnti : 4
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Eventi
<
Marzo
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 -- --

Questo mese

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 6,347656E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile