camilla la stella che brilla  
  Notizie     
 

Top - Siti web
Archivio notizie (IT)
video camilla 6 (IT)
video Camilla 5 (IT)
Video Camilla 4 (IT)
Video Camilla 3 (IT)
Video Camilla 2 (IT)
Video Camilla (IT)

 
Resoconto del primo ciclo
Inserito il 17 marzo 2009 alle 23:07:00 da mariano. IT - camilla la stella che brilla

A due settimane dal nostro rientro in Italia è giunto il momento di tirare le somme di questo primo ciclo di terapie. Dopo cinque anni durante i quali Camilla regrediva costantemente fino a sembrare sempre di più una "bambola di pezza" questi sono stati i primi dieci mesi che la nostra stella ha invertito la rotta iniziando ad acquisire delle potenzialità. La piccola ha raggiunto un buon controllo del capo, maggiore tonicità del tronco e delle gambe, inizia ad aumentare la sua voglia di stare in piedi (come potrete notare dall'ultimo video), prima di queste cure quando provavamo a metterla con i piedi a terra, si afflosciava, adesso si sforza per restare in piedi (certo non per molto tempo e naturalmente sostenuta da noi ma è un inizio). A seguito della logopedia, con il metodo Sara Rosenfeld (Oral Motor Therapy), la piccola, durante i pasti deglutisce molto meglio e ha iniziato un abbozzo della masticazione, vocalizza di più (questo lo fa spesso a casa, in pubblico sembra essere più timida), in merito alla vista mette meglio a fuoco le cose anche se lontane (prima se le passavamo davanti a qualche metro di distanza non ci seguiva con lo sguardo, adesso si). Sotto l'aspetto epilettico, la nostra piccola tornerà a casa che assume meno della metà dei medicinali che prendeva alla partenza, con gli scattini notevolmente ridotti di frequenza e intensità rispetto a quando stavamo in Italia, già solo per questo risultato è valsa la pena di affrontare tutte le difficoltà che sono derivate dalla nostra scelta di sottoporre Camilla a questo percorso terapeutico, se poi consideriamo anche tutti gli altri "piccoli" passi avanti che lei ha fatto, siamo ancora più contenti.

Camilla dovrà riuscire a rafforzare e ad utilizzare per più tempo, durante l'arco della giornata e in ogni situazione, le potenzialità da lei acquisite; questo sarà il prossimo obiettivo, oltre che provare a diminuire ancora di più i farmaci che lei assume.
Vi aggiorneremo sugli sviluppi che la nostra stella avrà in seguito a questi mesi di relativo riposo che la piccola farà prima di riprendere il suo percorso riabilitativo.
Grazie a tutti per essere stati al nostro fianco.
A presto










.

Letto : 4304 | Torna indietro

 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Iscritti
 Utenti: 266
Ultimo iscritto : gsnoopy520
Lista iscritti


Visitatori
Visitatori Correnti : 23
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Eventi
<
Maggio
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 -- --

Questo mese

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 4,302979E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile