camilla la stella che brilla  
  Notizie     
 

Top - Siti web
Archivio notizie (IT)
video camilla 6 (IT)
video Camilla 5 (IT)
Video Camilla 4 (IT)
Video Camilla 3 (IT)
Video Camilla 2 (IT)
Video Camilla (IT)

 
Auguri per un sereno e felice 2010 a tutti!!!
Inserito il 04 gennaio 2010 alle 23:46:00 da mariano. IT - camilla la stella che brilla

e se il buon giorno si vede dal mattino...........
in un post su face book ho scritto "qualche anno fa non riuscivo nemmeno a immaginare quello che si vede in questa foto, adesso riesco a immaginare anche di più.
alla faccia dei terapisti italiani fossilizzati con le loro tecniche, ignoranti e presuntuosi!!!!".
Credo che sia doveroso chiarire cosa intendevo con questa frase e lo stato d'animo che ha generato questo mio sfogo;
la notte di capodanno Camilla ci ha fatto un regalo bellissimo, per la prima volta stava in piedi tenuta da me solo per le manine. Certo la postura non era perfetta ma fino a qualche anno fa non riuscivamo a immaginare di vederla così, un po’ per la situazione complessa della nostra stella, che regrediva sempre di più, un po’ perché speranze di miglioramenti non c’erano state date.
In questi 15 mesi di duro lavoro, Camilla ha combattuto per superare i suoi grandi limiti e passo dopo passo, è arrivata a questo "piccolo" risultato, intendiamoci non resta in piedi per ore e non sempre vuole farlo, ma rispetto a prima....
Il mio sfogo verso i terapisti italiani è dovuto al fatto che la maggior parte di loro non cerca di mettersi in discussione, magari provando ad apprendere quelle tecniche riabilitative che in Italia al momento non si fanno. Sta cosa mi sbalordisce anche perchè qualcuno tra loro ha la presunzione di definire inutile la therasuit (o l'adeli) mentre noi genitori vediamo in tutti i bimbi, che possono adoperarla, miglioramenti evidenti. Ritornando a Camilla, qualcuno dopo aver visto le foto mi chiedeva "ma fa anche qualche passettino?" purtroppo per ora no, la speranza è che un giorno ci riesca, ma godiamoci questi risultati almeno per qualche giorno e poi guarderemo avanti; la strada da fare è lunga, lentamente sebra andare su binari migliori.
Intanto adesso noi riusciamo a immaginare che un giorno possa camminare o quanto meno restare in piedi da sola, attenzione non siamo certi che raggiungerà questo traguardo, ma credetemi riuscire a immaginarla che lo farà è molto importante per noi (prima riuscivamo solo a sperarlo; ma una cosa è sperare un altra è immaginare).
Oggi la nostra stella ha compiuto 7 anni, come si vede dalle foto, è lei che ci ha regalato una fantastica serata, per chi ha trascorso qualche compleanno precedente di Camilla a casa nostra, ricorderà le foto fatte sempre con lei in braccio o seduta, adesso invece guardatela e ditemi cosa ne pensate.

ciao a tutti e a presto


.

Letto : 4813 | Torna indietro

 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Iscritti
 Utenti: 267
Ultimo iscritto : Banning
Lista iscritti


Visitatori
Visitatori Correnti : 8
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Eventi
<
Agosto
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 --

Questo mese

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 11,33887secondi.
Versione stampabile Versione stampabile